mercoledì 9 dicembre 2015

Mamma mia! Gli ABBA su Wikiradio Oggi il 10 dicembre

WikiradioOggi di giovedì 10 dicembre (ore 8) parlerà degli ABBA. 

Nani da giardino raffiguranti gli ABBA, Canberra
(John O' Neill)

Si tratta del gruppo scandinavo (svedese, per la precisione) più famoso di tutti i tempi, che nel 2010 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame; attivi dai primi anni '70 al 1982, gli ABBA hanno sempre rifiutato ogni sorta di reunion, rinunciando anche a grosse somme di denaro. Furono il primo gruppo non anglofono a ottenere un successo mondiale e hanno spianato la strada a numerosi altri gruppi svedesi (tra gli atri, Europe e Roxette).



Il musical Mamma mia!, basato sulle canzoni del gruppo, continua a essere rappresentato in tutto il mondo e nel 2008 è diventato un film di grandissimo successo, con Meryl Streep e Pierce Brosnam. Vincitore di moltissimi premi, è il musical che ha incassato di più nella storia del cinema. 

Se siete appassionati di questo gruppo e volete sapere storia e curiosità, seguiteci il 10 dicembre su www.ildiscobolo.nethttp://178.32.137.180:8555/stream.

Nessun commento:

Posta un commento

Novità In libreria: la drammaturgia di Simona Semenic, a cura di Anna Monteverdi e Martina Parri

Esce in libreria il volume Mi senti?  Raccolta antologica dei testi della drammaturga slovena contemporanea Simona Semenič   (Lubiana,1975)...