venerdì 10 giugno 2016

WikiRadio Oggi celebra l'alieno più famoso del mondo: ET

"Casa, casa... ET telefono casa...". 



Il piccolo alieno che ha emozionato e commosso milioni di bambini (e non solo) in tutto il mondo "compie" domani, 11 giugno, 34 anni.
Il film, diretto da Steven Spielberg e interpretato, tra gli altri, da una esordiente Drew Barrymore, usciva negli Stati Uniti l'11 giugno del 1982. Al botteghino fu un successo strepitoso che continuò, nel corso degli anni e nelle ridistribuzioni nelle sale cinematografiche. 
Spielberg è convinto che ET rappresenti tutto il suo lavoro, poiché affronta tutti i temi cari al regista: crescita, tolleranza, rispetto. 
Memorabile la scena della fuga in bicicletta, che è considerata da Empire come la più magica di tutti i tempi. 

Della tenera amicizia tra il simpatico alieno e i piccoli terrestri parlerà la puntata di sabato 11 di WikiRadio Oggi, in onda su www.ildiscobolo.net alle 11:30.


ET è una "creatura" dell'italiano Carlo Rambaldi (e ciò gli valse l'Oscar 1983 per "Migliori effetti speciali", assieme a  Dennis Muren e Kenneth Smith.


Nessun commento:

Posta un commento

Novità In libreria: la drammaturgia di Simona Semenic, a cura di Anna Monteverdi e Martina Parri

Esce in libreria il volume Mi senti?  Raccolta antologica dei testi della drammaturga slovena contemporanea Simona Semenič   (Lubiana,1975)...