sabato 10 marzo 2018

Varietà Varietà di domenica 11, ci sono anche Franco e Ciccio



Tra le coppie comiche italiane più famose, c'è sicuramente quella formata da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, per tutti semplicemente Franco & Ciccio.

Entrambi siciliani, hanno goduto di particolare notorietà tra gli anni Sessanta e i Settanta, interpretando ben 116 film (tra quelli come protagonisti e quelli accanto a veri e propri mostri sacri della comicità, tra cui Vittorio Gassman, Totò e Buster Keaton).

I due attori, amatissimi dal pubblico, venivano aspramente stroncati dalla critica, che definiva i loro film di serie B. In tempi più recenti, però, la loro opera è stata rivalutata. 

Tra le loro interpretazioni più belle, ricordiamo il gatto e la volpe in "Le avventure di Pinocchio" di Luigi Comencini, sceneggiato televisivo a puntate del 1972, replicato poi nel 1982. Franchi era il gatto e Ingrassia la volpe.


I due attori saranno tra i protagonisti della nuova puntata di "Varietà Varietà", che andrà in onda:

- domenica 11 alle 10
- sabato 17 alle 18

Nessun commento:

Posta un commento

"Arte per la libertà" e "Amnesty International Italia" festeggiano i 70 anni della Dichiarazione universale dei diritti umani

Partono da Rovigo e passano da Roma gli appuntamenti che vedono coinvolti Arte per la libertà e Amnesty International Italia per fe...