venerdì 10 febbraio 2017

Serata cover, "Amara terra mia" è la canzone vincitrice

"Amara terra mia" è la canzone che ha vinto la serata delle cover. A interpretarla, il cantante albanese naturalizzato italiano che ha convinto pubblico e critica.
La sua interpretazione è, in effetti, stata tra le migliori ieri sera. La classifica finale, che ha visto Paola Turci al secondo posto e Marco Masini al terzo, ha reso giusto merito ai tre artisti.

Ma qual è la storia di "Amara terra mia"?

La canzone, scritta da Enrica Bonaccorti e Domenico Modugno, è stata interpretata dal Mimmo nazionale nel 1971 ed è la rivisitazione di un brano tradizionale abruzzese: è un canto d'amore di un emigrante per la propria terra.





Ermal Meta ha dichiarato di averla scelta perché è una canzone meravigliosa e rappresenta alla perfezione lo spirito dell'Italia e l'ha dedicata a tutti coloro che hanno dovuto lasciare la terra d'origine. Probabilmente è un po' anche la sua storia. Il brano è nel repertorio del giovane cantante già da qualche tempo. 




Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...