martedì 8 marzo 2016

Gli appuntamenti con Wikiradio Oggi, a ritmo di... tango e bolero

Ogni giorno alle 11:30 Radio Il Discobolo vi tiene compagnia con Wikiradio Oggi, un appuntamento molto atteso e seguito, perché in soli 30 minuti informa, dà notizie curiose, piccole pillole di cultura.



Vediamo gli appuntamenti giorno per giorno.

Martedì 8. Nella Giornata dedicata alle donne, il tema non poteva che essere l'8 marzo.

Mercoledì 9. Maurice Ravel. Il famoso compositore, pianista e direttore d'orchestra francese, autore del celeberrimo Bolero, nacque il 7 marzo 1875.



Giovedì 10. Franco Basaglia. Nato l'11 marzo 1924, è stato medico psichiatra e neurologo, nonché ispiratore della Legge 180/1978, che porta il suo nome e portò alla chiusura dei manicomi. 

Venerdì 11. Astor Piazzolla. Musicista, compositore e arrangiatore argentino, nato nel 1921, l'11 marzo. Viene considerato il musicista più importante del suo Paese, anche se il suo modo di rivoluzionare il Tango gli attirò molte critiche. 



Sabato 12. La scoperta della penicillina. Avvenne in modo fortuito nel 1922, a opera del ricercatore Ian Fleming. (www.minerva.unito.it)



Nessun commento:

Posta un commento

Nel lodigiano lo spettacolo "Luigi Tenco, canto mentre mi rado".

LODI- Il Teatro Comunale di Caselle Landi è lieto di annunciare un evento straordinario nella sua stagione Non è un Sabato Qualunque: il Tr...